Tutorial “Primo accesso” al registro elettronico
Gentili genitori dell’Istituto comprensivo di Polesella, siamo lieti di comunicarvi che il servizio “registro elettronico per genitori” è stato attivato. Al momento solo per la scuola secondaria di I grado, a breve anche per la scuola primaria.
Tramite SMS (al numero di cellulare registrato in segreteria) vi sono state inviate le credenziali di accesso: nome utente e password (provvisoria)
Una volta ricevute, potrete accedere al registro andando cliccando qui
Vi apparirà la seguente schermata, nella quale inserire le credenziali ricevute nell’SMS
Una volta dentro, apparirà la schermata HOME del registro, nella quale avrete le diverse aree di consultazione:
In questo tutorial ci concentreremo particolarmente su due aree molto importanti in questo periodo di sospensione scolastica: L’area ARGOMENTI-EVENTI-DOCUMENTI e l’area BACHECHE
L’area ARGOMENTI-EVENTI-DOCUMENTI, ha al suo interno CINQUE importanti funzioni del registro:
ATTENZIONE: l’area MATERIALE PER DOCENTE è molto importante perché è il miglior canale di accesso per inviare i vostri compiti ai professori.
Cliccando sull’area MATERIALE PER DOCENTE, vi troverete in una pagina di INVIO molto semplice da utlizzare.
Iniziate la procedura cliccando sul pulsante blu in alto a sinistra + CREA NUOVO
Dopo aver cliccato su CREA NUOVO, vi si aprirà una facile ed intuitiva schermata di UPLOAD (cioè di INVIO).
Ovviamente cliccando sul + sotto la casella FILE, vi si aprirà la finestra dove potrete selezionare il documento dal vostro PC o tablet o smartphone:
Vediamo un esempio: